ESTOTE PARATI

S. Giorgio

20.04.2013 15:00

Di sabato nel 20.04.2013 tutto il reparto è andato a Chieuti per festeggiare il nostro patrono san Giorgio, con noi erano presenti tutte le squadriglie della zona dell' alto tavoliere.

le nostre squadriglie sono amdate molto bene se non fosse per qualche piccolo dettaglio .

Tutti nel reparto hanno conosciuto persone nuove ma anche salutato qulche vecchio conoscente.

Il primo giorno abbiamo montato le tende anche se non tutte le squadriglie hanno rispettato le norme per farlo, nel frattempo i capi ci hanno incaricato di fare delle foto di nascosto ad altri squadriglieri che compievano o no il loro dovere di scout ma soprattutto se aveva stile! montate le tende abbiamo iniziato a preparare l' occorrente per la cena ed abbiamo mangiato , fatto ciò i capi reparto di tutta la zona hanno illustrato una specie di veglia alle stelle rovinata purtroppo dalle grrandi nuvole e messo tutto a posto , dopo delle preghiere e canti , siamo andati nelle tende ed abbiamo dormito.

Il secondo giorno invece abbiamo subito acceso il fuoco per fare colazione con le crostatine buonissime che aveva comprato Patrizia e lo strudel della moglie di capo Cosimo scoprendo così un lato magico degli scout "abra cadabra lo strudel non c' è più " , si sono sistemate le tende ed è stato fatto il consiglio dei consigli capo in cui si pensavano alle caratteristiche della squadriglia perfetta mentre gli squadriglieri giocavano tutti insieme in un grande cerchio .

prima di tornare a casa è stata fatta la messa , 2 ragazze hanno fatto la promessa e si sono ricordati i 50 anni dalla promessa di Sandro , un capo reparto del torremaggiore 1 tutto questo dopo aver fatto le presentazioni di squadriglia e il consiglio di sq.

Indietro

Cerca nel sito

© 2012 Tutti i diritti riservati.