ESTOTE PARATI

passaggio da lupetti al reparto / promessa dei scoiattoli

03.11.2012 14:30

il 3 novembre alle 14:30 il nostro reparto sole nascente è pertito per andare nella pineta di Lesina Marina .

siamo partiti dalla sede alle 14:30 per andare al noleggio pedalò dove abbiamo preso un catamarano e salutato i nostri capi Patrizia e Antonio . siamo sbarcati in un canale del bosco isola dove siamo partiti attraverso il bosco per almeno un kilometro per poi imbattercci in un guaio , il proprietario di un cancello non c' era ed ha lasciato il cancello chiuso , ma il nostro capo Gino non si ferma dinanzi ad un semplice ostacolo come questo. Ha chiesto tutti gli zaini e li ha portati su , dopo di chè ha scavalcato e uno alla volta ci ha fatto scavalcare tutti dai più magri ai più robusti.

Superato questo piccolo imprevisto ci siamo rimessi in marcia per un altro kilometro per finalmente arrivare a  Lesina Marina dove subito siamo andati a messa nella chiesa di Stella Maris con parroco don Matteo . Finita la messa siamo andati a casa del nostro capo Rossella la quale ci ha ospitati con molta gentilezza e con molta pazienza, appena arrivati abbiamo iniziato a fare dei giochi in attesa dei capi lasciati a Lesina prima . Arrivati i capi si va a raccogliere la legna per cucinare ed alcuni signori molto gentili che vivono li ci hanno aiutato. Finito di mangiare siamo andati in un pezzo di verde di fronte alla casa del nostro capo dove i capi hanno preparato il fuoco di bivacco e una dozzina di libretti riferenti entrambi alla tanto tempo attesa veglia d' arme dove i capi e gli e/g con promessa leggono splendide parole per far pensare coloro che vogliono raggiungere l' obbiettivo grande quale è la promessa.Finito questo abbiamo cantato "signor fra le tende schierati" e siamo andati a dormire ma non prima di parlare un po' e sentire i risultati di calcio per il quale quasi non ci fu il finimondo.

il giorno seguente ci siamo messi a posto lo zaino , abbiamo fatto colazione e ci siamo subito messi in marcia dopo aver fatto una preghiera . siamo arrivati in pineta e ci siamo messi a preparare le cinque prove per i lupetti che dovevano passare al reparto. Arrivati i quasi piedi teneri ci siamo messi tutti d' impegno per mantenere il tema dei druidi e per far fare un cenno di quel che dovrebbero poi fare in futuro in tutti gli anni che seguono nel reparto.

infine come ciliegina sulla torta ci fu la tanta attesa promessa delle 4 ragazze rimaste dal reparto dell' anno scorso dopo un anno e mezzo di lungo sentiero che ancora deve continuare nel lungo andare della loro vita scout.

 

Indietro

Cerca nel sito

© 2012 Tutti i diritti riservati.